Transizione energetica e sviluppo sostenibile. Approcci Interdisciplinari

Università Roma Tor Vergata, Master Maris

Goal7 Goal9 Goal11 UNIV RUS
Quando

venerdì 10 maggio 2024 h. 09:00-18:00

Descrizione

Il nostro Pianeta sta affrontando una serie di sfide ambientali senza precedenti, dall'inquinamento atmosferico alla deforestazione, dalla perdita di biodiversità e al cambiamento climatico. Gran parte di queste sfide sono il risultato dell'azione umana, dalle attività industriali alle pratiche agricole insostenibili, dall'aumento della produzione di rifiuti all'espansione delle città. Tuttavia, nonostante l'impatto negativo delle nostre azioni sull'ambiente, l'uomo ha anche la capacità di promuovere la sostenibilità ambientale, proteggere la natura e creare un futuro più equo e giusto per tutti gli esseri viventi. 

Attraverso un approccio interdisciplinare, che coniuga competenze di docenti provenienti dai dipartimenti di Scienze e tecnologie chimiche, Ingegneria industriale e Ingegneria elettronica, l'obiettivo del seminario è quello di far comprendere che l'ampliamento delle conoscenze e lo sviluppo delle tecnologie possono rappresentare la chiave per raggiungere la sostenibilità ambientale e promuovere la crescita economica. Le tecnologie sostenibili, infatti, possono migliorare la competitività delle imprese, creare nuove opportunità di lavoro e promuovere l'innovazione, il tutto contribuendo a garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. 

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è organizzato dall'Università Roma Tor Vergata, Master Maris, Dipartimento Management e diritto, Dipartimento Scienze e tecnologie chimiche, Dipartimentoto Ingegneria industriale, Dipartimento Ingegneria elettronica, in collaborazione con Uss

Per partecipare al seminario è necessario registrarsi al link entro il 5 maggio. Evento a numero chiuso. 

Dove
Via Columbia, 2, Roma