Corso Competenze trasversali - Agenda 2030 - Politiche, processi, partecipazione

Scadenza: 7 maggio 2021
Descrizione: l'Università degli Studi di Bari propone un corso online gratuito e accessibile a soggetti in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro propone il Corso Competenze trasversali "Agenda 2030 - Politiche, processi, partecipazione" della durata di 48 ore dal 24 aprile al 19 giugno 2021.

La finalità principale del corso è quella di promuovere la cultura della sostenibilità tra gli studenti, i membri della comunità accademica e la cittadinanza. Il percorso inter e transdisciplinare affianca lezioni e seminari a incontri di tipo laboratoriale, nell’ambito dei quali i partecipanti si troveranno non solo a conoscere i principali problemi e le fondamentali questioni dello sviluppo sostenibile ma anche a immaginare ed elaborare soluzioni allo scopo di contribuire al perseguimento dei 17 Sustainable Development Goals.

Le attività sono aperte a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la loro frequenza comporta l’acquisizione di 6 CFU.
Le attività sono altresì aperte a soggetti esterni in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Le lezioni si terranno su piattaforma Teams.

Come accedere al corso: https://www.uniba.it/didattica/altricorsi/competenze trasversali

Scarica qui il programma del corso.

 

#gdl_educazione