Università degli Studi di Padova

Raccolta fondi per la ricerca dell'Università di Padova su COVID-19

È stato pubblicato un sito web che raccoglie le iniziative di ricerca attivate per l’emergenza sanitaria con la possibilità di effettuare delle donazioni

Buone Pratiche
Descrizione

È stato pubblicato un sito web che raccoglie, oltre a informazioni aggiornate e scientificamente fondate, le iniziative di ricerca attivate per l’emergenza sanitaria, e quelle in attesa di finanziamento, con la possibilità di effettuare delle donazioni a supporto della ricerca. La somma raccolta grazie a questa iniziativa, assieme ad uno stanziamento straordinario dell’Ateneo, ha consentito di attivare otto assegni di ricerca su progetti dedicati al COVID-19, dell’importo di € 25.000 ciascuno.

Destinatari
Studenti Universitari
Docenti Universitari
personale TA
Enti Pubblici
Pubblico in generale
Scala
Globale
SDG di riferimento
Goal3
Indicatori di efficacia

Quantità fondi raccolti; numero progetti di ricerca finanziati; numero progetti di ricerca da finanziare

Impatto e outcomes

L’avvio della raccolta fondi ha consentito di raccogliere contributi per €200.000 consentendo l’attivazione di otto assegni di ricerca, che indagano tematiche diverse, analizzando i risvolti sanitari, sociali ed economici dell’epidemia Covid-19. Il sito web appositamente creato ne descrive gli obiettivi e le linee di ricerca, oltre a presentare i 33 progetti che sono ancora in attesa di finanziamento alla data del 26/02/2021.