Ponte Mirella

Università di Trento

Divisione Ambiente e Sicurezza

Direzione Patrimonio Immobiliare

Ingegnere strutturista, Responsabile della Divisione Ambiente e Sicurezza presso l'Università degli Studi di Trento.

E’ responsabile degli impianti antincendio di Ateneo e RTSA (Responsabile Tecnico Sicurezza Antincendio) per le sedi soggette. Tra gli incarichi ricoperti per l’Ateneo di Trento, riveste il ruolo di Mobility Manager aziendale.

È Responsabile gestione contratti rifiuti speciali e pericolosi di Ateneo, Responsabile del Sistema di gestione rifiuti di Ateneo.
Responsabile del progetto “Per una sicurezza inclusiva” per l’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Delegato del Rettore per il supporto alla disabilità e con il Delegato del Rettore per la sicurezza nei luoghi di lavoro, proposto nel 2019 per migliorare la risposta del sistema sicurezza di Ateneo in ottica inclusiva.

Formatrice in materia di gestione delle emergenze in presenza di persone con specifiche necessità. Formatrice in materia di sicurezza e ambiente.
Componente (per l’Università degli Studi di Trento) del Gruppo di lavoro Risorse&Rifiuti nell’ambito della RUS - Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile.
Componente (per l’Università degli Studi di Trento) del Gruppo di lavoro Mobilità nell’ambito della RUS - Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile. 

Fa parte dal 2021 del Consiglio Direttivo del CERPA Italia Onlus – Centro Europeo di Ricerca e promozione dell’accessibilità.
Volontaria VVF c/o Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Povo – Trento.