Festival sviluppo sostenibile

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS, riunisce oltre 220 organizzazioni del mondo economico e sociale, ogni anno organizza il Festival della sostenibililità insieme ai suoi aderenti, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu. 

L’iniziativa costituisce un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, composta da centinaia di eventi organizzati su tutto il territorio nazionale. Il Festival nasce per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, per promuovere un cambiamento culturale di comportamenti individuali e collettivi favorendo il dialogo, il confronto e la condivisione di best practice sui temi dell’Agenda 2030. 

Anche la RUS, che aderisce ad ASviS, è coinvolta attivamente nella promozione del Festival attraverso l'organizzazione di eventi e patrocinando le inziative organizzate dai singoli atenei e diffuse sul territorio nazionale.