RUS Campania

La RUS Campania si è costituita in data 22 aprile 2021. La RUS Campania è finalizzata a potenziare l’impatto dell’esperienza regionale sulla diffusione della cultura e delle buone pratiche della Sostenibilità, in piena coerenza con l’azione della RUS nazionale. La sottorete funge da volano per lo sviluppo di idee e progetti raccolti su più ampia scala, secondo le migliori prassi osservate, adottando al contempo modalità innovative per una più efficace disseminazione.

Atenei aderenti: Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Ateneo capofila per il periodo 22 aprile 2021 – 21 aprile 2024: Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Coordinatore della rete RUS Campania: prof. Furio Cascetta.


 

Attività RUS Campania

La sottorete RUS Campania si incontra

Il 24 ottobre 2023 le Università della sottorete RUS Campania si sono incontrate presso la sede del Rettorato dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli