RUS Lombardia

A dicembre 2019 gli Atenei lombardi aderenti alla RUS hanno dato il via alla Sottorete RUS Lombardia a Milano presso il Palazzo Lombardia per presentare la Rete alla Regione Lombardia ed iniziare una collaborazione per il progetto regionale “Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile”. Il coordinamento lombardo degli Atenei RUS ha avviato con la Regione un confronto per la definizione di politiche incentivanti per la mobilità sostenibile, l’efficientamento energetico, la ricerca e altri ambiti.

Atenei coinvolti:  Istituto Universitario di Studi Superiori - IUSS Pavia, Libera Università di Lingue e Comunicazione - IULM, Politecnico di Milano, Università Carlo Cattaneo - LIUC, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi dell'Insubria, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Pavia.

Ateneo capofila nel periodo 2019 - 2022 e 2022 - 2024: Università degli Studi di Brescia, Coordinatore della rete RUS Lombardia: prof. Carmine Trecroci.


Il 26 ottobre 2023 la RUS Lombardia ha partecipato al 4° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - La Lombardia fa sistema per un futuro sempre più sostenibile. 

Registrazione dell'evento: https://youtu.be/Nftjaj7mevU