Pampanella Lucia

Università degli Studi di Perugia

Laureata con lode in Scienze Biologiche, in Scienze Naturali e in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, presso l’Università degli Studi di Perugia. Master Sicurezza e salute sul luogo di lavoro nelle università e negli enti di ricerca presso l’Università degli Studi di Bologna.

Unità di personale tecnico dell’Università degli Studi Perugia – Settore Ambiente e Sicurezza, con esperienza ventennale nel settore dei rifiuti speciali. Addetto Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo – Settore Formazione. Docente incaricato presso la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera dell’Università degli Studi di Camerino insegnamento gestione dei rifiuti sanitari.

Co-titolare di brevetto "dispositivo per la sterilizzazione di materiale a rischio infettivo e relativo metodo di funzionamento”. Consulente aziendale e formatore qualificato in materia di salute, sicurezza e ambiente. Presidente dell’Associazione Cultura per la Sostenibilità, ACSO. Membro del tavolo tecnico nazionale interdisciplinare «Rifiuti e salute» CIRS.