Stephen Davison

UUCN / Cambridge Zero

Stephen Davison è vicedirettore di Cambridge Zero, l'ambiziosa iniziativa sul clima dell'Università di Cambridge. È responsabile della supervisione dello sviluppo strategico, dell'impegno dei partenariati e dell'attività operativa dell'iniziativa. 
Stephen fa parte dell'Università di Cambridge dal 2008, quando è entrato come analista di ricerca politica. È poi diventato consigliere per gli affari politici prima di costruire e guidare un nuovo team per gli affari pubblici. Ha poi assunto il ruolo di responsabile dei partenariati pubblici internazionali in seguito alla formazione dell'Ufficio partenariati strategici nel 2017, prima di entrare a far parte di Cambridge Zero nel 2020. Prima di entrare all'Università di Cambridge, Stephen ha lavorato a Westminster come responsabile dell'ambiente per Policy Connect, un think tank britannico. 
È responsabile internazionale della Rete universitaria britannica per il clima (ex Rete universitaria COP26), membro del Comitato organizzativo dell'Alleanza globale delle università sul clima, ex funzionario senior della Lega delle università di ricerca europee e dell'Alleanza internazionale delle università di ricerca, nonché membro fondatore della Rete per gli affari politici del Gruppo Russell. Si è laureato presso l'Università di Hull e l'Università di Exeter ed è un Professional By-Fellow del Churchill College. I suoi interessi professionali includono la leadership istituzionale, la libertà accademica e le relazioni internazionali nel settore dell'istruzione superiore.