Assemblea Generale RUS

Eletto il nuovo Comitato di coordinamento RUS per il triennio 2022 - 2024

75 Delegate e Delegati sono intervenuti venerdì 11 febbraio 2022 in presenza e da remoto per partecipare all’Assemblea generale della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

Nella magnifica cornice del Castello del Valentino del Politecnico di Torino, coordinatore della Rete nel triennio 2019 – 2021, la Presidente Patrizia Lombardi e i coordinatori dei Gruppi di Lavoro hanno presentato le attività del triennio 2019 - 2021 e dato evidenza allo sviluppo e ai risultati della Rete alla quale oggi aderiscono 81 atenei. La Presidente ha colto anche l’occasione per ringraziare i componenti e le componenti del Comitato di coordinamento uscente e i coordinatori e le coordinatrici dei Gruppi di Lavoro per l’impegno profuso in questo triennio.

Durante il momento assembleare si è svolta anche la votazione del nuovo Comitato di coordinamento per il triennio 2022 – 2024. Con la partecipazione del 92.6% degli aventi diritto al voto, sono stati eletti Politecnico di Bari, Università Ca' Foscari Venezia, Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti Pescara, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Roma "La Sapienza”, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università di Pisa, Università Mediterranea di Reggio Calabria oltre al Politecnico di Torino, nominato dalla CRUI. La votazione si è svolta online tramite la piattaforma open source “Eligere”.

Il/la Presidente del prossimo comitato di coordinamento sarà identificato all’interno del nuovo Comitato di coordinamento e nominato da quest’ultimo durante la sua prima riunione.