Università degli Studi di Padova
RAEE Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Accendi il Valore, spegni lo spreco!
Università degli Studi di Padova in collaborazione con l’Ufficio Ambiente e Sicurezza – Settore Ambiente e l’Ufficio Public Engagement – Settore Coinvolgimento e Sostenibilità
Data e luogo: vari
L’Ufficio Ambiente e Sicurezza – Settore Ambiente, in collaborazione con l’Ufficio Public Engagement – Settore Coinvolgimento e Sostenibilità, hanno realizzato e diffuso (social, link dedicati…) un flyer informativo dedicato alla corretta gestione dei RAEE.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del SERR 2025, mira a diffondere buone pratiche e conoscenze essenziali per il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici in Ateneo.
Il flyer spiega in modo chiaro cosa sono i RAEE, come vengono classificati e gestiti, e quali sono gli attori coinvolti nelle diverse fasi.
Grazie a dati aggiornati e indicazioni operative semplici, il documento evidenzia l’impegno dell’Università nel ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti elettronici, promuovendo il recupero di materiali preziosi e il rispetto delle normative, in un’ottica di crescente sostenibilità e responsabilità.
Link iniziativa sul sito di Ateneo
